First Big News

Giansante Sbarca a Milano nel Quadrilatero della Moda

Cravatta d'oro

Una vera e propria opera d’arte, creata in un preziosissimo tessuto d’oro, interamente cucita a mano, che al suo centro raffigura la Porta dell’Aldilà, nata dalla collaborazione con il maestro Gabriele Maquignaz.

Questo il dna della “Cravatta del Faraone”, l’autentico capolavoro del Made in Italy, creato da Marcello Giansante, patron di Giansante Gioielli, nonché maestro dell’alta gioielleria della tradizione orafa di Valenza e uno dei maggiori professionisti europei del platino. Non a caso, lo scorso febbraio, un imprenditore visionario come Flavio Briatore, vedendo le sue creazioni nel corso di un evento a Monte Carlo, lo ha definito “geniale”.

Un perfetto capolavoro che coniuga l’alta sartoria al fascino eterno dell’oro, che non può mancare nel guardaroba di un gentleman moderno ed internazionale, e che, dai primi di novembre, si può ammirare ed acquistare a Milano, nella nuovissima “Tempini 1921 La Boutique”, un vero e proprio laboratorio di idee e creatività, all’angolo con via Manzoni, nel pieno quadrilatero della moda.

Un tessuto, quello della cravatta, davvero unico al mondo: è infatti realizzato interamente a mano e per confezionarlo, una persona riesce a produrne al massimo 8 centimetri al giorno. Essendo una vera e propria opera d’arte, “La cravatta del Faraone” viene esposta nelle location più esclusive d’Europa, come ad esempio, nel Principato di Monaco, dove proprio lo scorso anno è partito il processo di internazionalizzazione del brand Giansante Gioielli.

Ma come nasce la collaborazione con l’artista Gabriele Maquignaz?

“Ho conosciuto il maestro Maquignaz nel corso di un mio evento lo scorso gennaio a Monte Carlo, nel corso del quale presentavo la nuova collezione della linea “Gioielli in movimento” afferma Marcello Giansante e, dal momento che lui è un pittore e uno scultore di una inventiva e creatività veramente uniche, siamo subito entrati in sintonia e abbiamo deciso di collaborare, puntando su un’estetica ed un’inventiva di nuova concezione.
La produzione si è adesso allargata ad una nuova linea esclusiva, branded Giansante, “Golden Texture Luxury”: accessori, quali mascherine, papillon, pochette, polsini, sciarpe…rigorosamente nel magico tessuto d’oro, perfetti per un’eleganza imprescindibile ed esclusiva.