Quando l’arte incontra l’infinito. La Cravatta del Faraone
Le Collezioni Giansante Gioielli, sono opere uniche realizzate dalla più esclusiva maestria artigianale. Marcello Giansante ha saputo negli anni spingere l’arte orafa a livelli di assoluta perfezione. E come in ogni artista, la ricerca del bello e di nuovi territori estetici, spingono la creatività oltre il suo limite. Questa è la missione dell’artista.
E proprio con un artista figurativo che Marcello Giansante ha dato vita ad un progetto unico nel suo genere. Una collaborazione tra l’artista Gabriele Maquignaz e i maestro orafo Marcello Giansante ha dato vita ad un’opera senza tempo, La cravatta del Faraone.
La Cravatta del Faraone è frutto dell’alta sartoria unita alla migliore arte orafa, una cravatta in tessuto d’oro puro, simbolo di luce, bellezza e forza.
Un’opera spirituale che rappresenta al centro la Porta dell’Aldilà disegnata dall’artista Gabriele Maquignaz.
L’oro, la migliore sartoria, la creatività, si fondono in questo oggetto senza tempo, composto di materia e spiritualità.
Un’opera eterna, come desideravano essere i faraoni, come lo è l’aldilà, come lo è la bellezza più autentica.